Spedizioni gratuite per ordini superiori a 79.90€
Articolo
media

La pelle grassa spesso è una condizione derivante da un'alterazione nel quantitativo e nella qualità del sebo, che favorisce la comparsa di brufoli e difetti cutanei. In tali situazioni, l'acne, una condizione molto comune durante l'adolescenza, può colpire anche gli adulti di entrambi i sessi, causando un notevole impatto emotivo.

Ma avere la pelle grassa non significa non avere bisogno di una crema idratante. È consigliabile affrontare il problema della pelle acneica utilizzando gli adeguati metodi, iniziando proprio dallo scegliere la crema viso appropriata.

La skincare per pelli grasse

Quando si ha la pelle grassa, è sempre importante effettuare una detersione accurata e delicata del viso per preservare la salute del film idrolipidico e prevenire eventuali irritazioni. Suggeriamo di utilizzare un detergente viso specifico per pelli grasse, possibilmente con un pH leggermente acido compreso tra 4,5 e 5,5, che spesso aiuta a regolare la produzione di sebo. Dopo l'applicazione del detergente, è consigliabile sciacquare il viso con acqua tiepida per rimuovere eventuali residui e successivamente con acqua fredda per restringere i pori.

È importante anche mirare a normalizzare la pelle oleosa e ripristinare l'equilibrio naturale. A tal fine, diventa fondamentale l'uso di un tonico per eliminare tutti i residui e le impurità residue. Il tonico ha proprietà astringenti, che aiutano a mantenere l'idratazione adeguata della pelle e a uniformare il colorito.

Le creme idratanti

Infine, è importante tenere presente l'importanza di idratare a fondo la pelle grassa mediante l'utilizzo combinato di sieri e delle migliori creme specifiche per questo tipo di pelle. Spesso, tali creme presentano una consistenza leggera, che si assorbe rapidamente e, naturalmente, non sono eccessivamente nutrienti.

Le creme e i gel formulati con acido ialuronico o aloe vera sono spesso molto efficaci, in quanto oltre a fornire un'idratazione profonda, offrono anche benefici antibatterici e purificanti. È estremamente importante acquistare le creme viso in farmacia, dove ci si può consultare con professionisti in grado di fornire consigli adeguati.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

  • Scritto il : 16/05/2023
Commenti: 0
Nessun commento
rispondi

L'indirizzo email non sarà reso pubblico. Il campo è richiesto*