Spedizioni gratuite per ordini superiori a 79.90€
Articolo
media

Arrivano le feste e con esse i tanti appuntamenti ed eventi mondani, come aperitivi e cene, durante i quali molte di noi ci tengono a sfoggiare un trucco che esalti la nostra bellezza e che, soprattutto, duri per tutta la giornata.

Il primo passo da compiere in questo senso è quello di seguire una skincare formulata ad hoc per il proprio tipo di pelle, sulla quale poi creare un make-up duraturo, come vediamo di seguito.

Come rendere duraturo il proprio make-up?

Se l’obiettivo è quello di avere un make-up perfetto per tutta la giornata, non può mancare un fondotinta a lunga durata privo di oli. Un blush illuminante in polvere è meglio delle creme, dato che la polvere ha una tenuta migliore.

Applicare il primer sul viso, sulle palpebre e sulle labbra è sicuramente un altro passo importante da compiere per creare un make-up di lunga durata. In questo modo, il trucco aderirà perfettamente al primer e la sua tenuta sarà di lunga durata. Per lo stesso fine, si può ricorrere a un primer illuminante, usando una CC cream al posto del fondotinta e fissando il tutto con un velo di cipria, senza eccedere, altrimenti l’effetto luminoso non si noterà.

Per completare, quando non si preferiscono i prodotti in polvere, ci si può rifare a un blush e una terra in formato crema, per poi applicare l’illuminante con un pennellino a punta sugli zigomi, nell’angolo interno degli occhi, sul dorso del naso e sull’arco di cupido.

Un segreto per prolungare la durata del fondotinta e tenere sotto controllo l’eventuale sebo in eccesso, è applicare la cipria al di sopra del fondotinta ma anche al di sotto. Dopo aver applicato il primer, basta tamponare la cipria e rimuoverne i residui con un pennello, per poi proseguire l'applicazione del fondotinta e della cipria al di sopra di esso. Tale tipologia di applicazione aiuta a controllare al meglio la produzione di sebo, evitando di far spostare il fondotinta sul viso, e allungandone la durata.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0
Nessun commento
rispondi

L'indirizzo email non sarà reso pubblico. Il campo è richiesto*