Spedizioni gratuite per ordini superiori a 79.90€
Articolo
media

Spesso troviamo l’acido ialuronico in diversi prodotti per la cura della pelle, spesso in quelli consigliati per rallentare la formazione delle rughe. Infatti, lo si conosce anche come “fontana della giovinezza”, in quanto efficace nello stimolare il rinnovamento dei tessuti connettivi e del collagene, con il quale lo si trova spesso associato nei prodotti volti a mantenere un aspetto giovane.

Perché è importante per il benessere cutaneo?

L’acido ialuronico partecipa in diverse funzioni regolatrici dell’idratazione della pelle, oltre ad apportare tono, elasticità e nuova luce alla cute.

I prodotti formulati con acido ialuronico sono spesso ideati per andare a trattare quelle aree cutanee più esposte alla formazione di rughe: parliamo principalmente di contorno occhi e contorno labbra.

Ma stiamo parlando di un principio benefico per tutta la pelle e, infatti, al fine di evitare la comparsa delle rughe in generale, basta un’applicazione costante del principio, meglio ancora se associato al collagene: questi due elementi, insieme, esplicano una maggiore capacità di ricomporre la struttura che dona elasticità e bellezza alla pelle.

Nessun alimento contiene l’acido ialuronico, anche se una alimentazione dedicata può stimolarne la formazione nel corpo: bisogna assumere alimenti ricchi di vitamine A, C, E, omega-3 e polifenoli, oltre a evitare quelli che ne riducono la formazione, come quelli che ricchi di grassi saturi e zuccheri semplici.

Una molecola sicura ed efficace

L’acido ialuronico è naturalmente presente nel corpo umano e prodotto da diversi tipi di cellule, ovvero fibroblasti e cheratinociti: nel tessuto cutaneo si trova il 56% dell’acido ialuronico presente in tutto il nostro corpo, ma la sua produzione cala nel tempo.

Lo si deve, quindi, reperire nei prodotti dedicati, dove, pur avendo la struttura classica di un acido, ha pH differente, e la sua versione sintetica è ben tollerata da tutti i tipi di cute.

È quindi un principio il cui utilizzo e applicazione sono del tutto sicure; infatti, viene adoperato non solo esternamente ma anche per le iniezioni nei trattamenti di medicina estetica.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0
Nessun commento
rispondi

L'indirizzo email non sarà reso pubblico. Il campo è richiesto*