Spedizioni gratuite per ordini superiori a 79.90€
Articolo
media

Avere una chioma riccia è un dono, ma mantenerne la vitalità richiede una cura attenta e l'uso dei prodotti giusti. Vi diamo 5 consigli fondamentali per assicurare ai propri ricci salute e splendore.

Lo shampoo giusto

Il primo passo verso una chioma riccia impeccabile è scegliere lo shampoo con saggezza. Non tutti i prodotti sono uguali e l’utilizzo di uno shampoo aggressivo può minacciare la vitalità dei capelli. Optare, quindi, per uno shampoo delicato ma efficace, magari adatto a tutta la famiglia, arricchito con principi nutritivi naturali come estratti di avena nera e lecitina, che detergano con dolcezza anche i capelli più sensibili, regalando morbidezza e un profumo avvolgente.

Come lavare i capelli

Il modo in cui si lavano i capelli gioca un ruolo di rilievo per il loro aspetto estetico e la loro salute in generale. Quindi è essenziale:

  • evitare di esagerare con gli shampoo, poiché i ricci beneficiano di una minore frequenza nei lavaggi;

  • ricordarsi di usare una quantità di shampoo equivalente a una noce;

  • evitare frizioni aggressive: la delicatezza è essenziale.

Nutri i tuoi ricci con maschere rigeneranti

Dopo lo shampoo, non trascurare l'importanza di una maschera o di un balsamo nutriente. I capelli ricci richiedono una dose extra di cura per mantenersi in ordine ed è bene ricorrere a prodotti idratanti di qualità contenenti ingredienti come l'estratto di mandorla, che esalta i ricci rendendoli morbidissimi, oltre che conferire volume ed elasticità senza appesantire.

Elementi chiave per i ricci perfetti

I capelli ricci, più delicati rispetto a quelli lisci, necessitano di tre elementi chiave: idratazione accurata, lucentezza e definizione. La forma a spirale impedisce agli oli naturali di raggiungere completamente il capello, ragion per cui, oltre a maschere e balsami che garantiscono la giusta idratazione, è bene utilizzare anche prodotti specifici arricchiti con nutrienti che donino lucentezza oltre che creme utili per definire i ricci.

Sconfiggi l'effetto crespo

Per combattere l'effetto crespo, è bene evitare di sottoporre i capelli a stirature eccessive che potrebbero danneggiarli. Adottare, invece, una routine di cura precisa, applicando il balsamo prima del lavaggio, asciugando i capelli delicatamente per evitare l'effetto crespo e impiegando prodotti come mousse e oli per definire e idratare, sono passaggi fondamentali per una routine di bellezza che preservi la forma e la vitalità dei ricci.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

  • Scritto il : 21/02/2024
Commenti: 0
Nessun commento
rispondi

L'indirizzo email non sarà reso pubblico. Il campo è richiesto*