Spedizioni gratuite per ordini superiori a 79.90€
Articolo
media

La bellezza e la salute dei capelli sono il nostro biglietto da visita (insieme a quelle della pelle) e, purtroppo, anche con l’inverno, i capelli possono diventare secchi, crespi e difficili da gestire. Diversi fattori, come l'elevato grado di disidratazione, trattamenti aggressivi o il frequente utilizzo di strumenti termici (come phon e piastre), possono contribuire a questa condizione. Ecco alcuni consigli utili per garantire una chioma radiante e ben curata in qualsiasi stagione.

Idratazione profonda con prodotti naturali

La disidratazione è una delle principali cause dei capelli secchi e, per contrastarla, è essenziale utilizzare prodotti naturali e privi di elementi chimici aggressivi, limitando il numero di shampoo settimanali al necessario per preservare il film idrolipidico che li protegge. Meglio anche utilizzare l’acqua a una temperatura caldo-tiepida e applicare un olio dopo la doccia per una profonda idratazione: ne sono un esempio l'olio di Monoi o l'olio di Argan, ideali per mantenere la salute del capello.

Protezione termica ed evitare il calore eccessivo

L'uso frequente di phon e piastre può danneggiare la struttura del capello. Quando possibile, lasciare asciugare i capelli all'aria e, se si utilizza il phon, mantenerlo a bassa temperatura e a una distanza di circa 20 centimetri dai capelli. In generale, prima dell'utilizzo di strumenti termici, è bene applicare un protettivo pre-styling a base di olio per schermare i capelli dalle aggressioni esterne.

Massaggi e stimolazione del cuoio capelluto

Durante il lavaggio, massaggiare delicatamente il cuoio capelluto con i polpastrelli delle dita ( e non con le unghie) per stimolare la microcircolazione e aiutare a migliorare l'apporto di nutrienti alla radice del capello, favorendone, così, una crescita sana.

Maschere e trattamenti settimanali

Integrare una maschera di bellezza a base di ingredienti naturali come miele, olio d'oliva e yogurt nella routine settimanale ha un effetto rigenerante sulla chioma e fornisce un’idratazione extra, nutrendo i capelli in profondità e ripristinando la loro vitalità.

Cura notturna e sieri rigeneranti

Per un’idratazione continua, è bene applicare sieri e oli sui capelli asciutti e lasciarli agire durante la notte, in quanto aiutano a rinvigorire i capelli dall'interno, mantenendoli morbidi e luminosi. È possibile ricorrere agli impacchi nutrienti anche prima dello shampoo o la sera prima di coricarsi per purificare e fortificare la struttura dei capelli.

Seguendo questi semplici consigli, è possibile mantenere i capelli idratati, sani e luminosi in ogni stagione. La cura adeguata contribuirà non solo a migliorare l'aspetto estetico, ma anche a preservare la salute generale della chioma, garantendo una bellezza naturale e duratura.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0
Nessun commento
rispondi

L'indirizzo email non sarà reso pubblico. Il campo è richiesto*