Spedizioni gratuite per ordini superiori a 79.90€
Articolo
media

Siamo in tanti a voler rimediare agli eccessi delle festività natalizie e, spesso ci si ritrova in mezzo a una marea di consigli che ci portano a non riuscire a capire da dove partire.

In questo percorso alla ricerca dell’equilibrio è sicuramente fondamentale armarsi di una buona dose di forza di volontà e della giusta costanza nel seguire i giusti consigli. Per essere il più chiari possibile, ve ne diamo tre, che vi aiuteranno a depurarvi dopo le vacanze.

Attività fisica e dosi giuste

L’attività fisica è essenziale per aiutare il corpo a espellere le tossine: anche se fosse solo una comoda passeggiata a passo svelto ogni giorno, il nostro corpo ha bisogno di movimento per depurarsi.

Per quel che riguarda l’alimentazione, non c’è bisogno di adottare diete drastiche che riducono vertiginosamente le dosi di cibo assunte. Mangiare troppo poco può rallentare il metabolismo e, con esso, il percorso di depurazione che ha, invece, l’obiettivo di accelerarlo per riacquisire la forma in modo sano.

Antiossidanti e antinfiammatori naturali

Una alimentazione detox è costellata da tutta una serie di alimenti a basso contenuto calorico, antiossidanti e antinfiammatori, quali frutta, verdura e cereali integrali.

Su tutti, in una alimentazione detox non possono mancare:

  • Le verdure a foglia verde, ricche di clorofilla, fibre, acqua e vitamine che stimolano la depurazione, soprattutto se mangiate crude e condite con olio extravergine d’oliva.

  • Gli agrumi, che apportano acqua, oltre a sali minerali e vitamine. Soprattutto il limone è utile per i processi di detossificazione di fegato e intestino, organi deputati all’espulsione delle scorie.

Sono tante anche le spezie come curcuma, pepe, peperoncino e zenzero, che aiutano il corpo a bruciare i grassi, evitando l’infiammazione.

Idratazione profonda

Se si vogliono espellere tutte le tossine, l’idratazione profonda del corpo è essenziale e, a tal fine, tisane e infusi sono l’ideale, principalmente perché:

  • Con il freddo si avverte meno la sensazione di sete: bere due/tre tisane al giorno, assicura già un buon apporto di liquidi.

  • Alcune erbe per infusi sono molto efficaci per depurare il fegato, come nel caso del Cardo mariano e del Tarassaco che stimolano il corretto transito intestinale e prevengono gli eventi infiammatori e spasmodici.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0
Nessun commento
rispondi

L'indirizzo email non sarà reso pubblico. Il campo è richiesto*