Spedizioni gratuite per ordini superiori a 79.90€
Articolo
media

Quando i nostri figli cominciano a diventare più grandicelli, ci si trova davanti alla necessità di cominciare a insegnare loro diverse pratiche igieniche quali una corretta pulizia dei denti.

È importante trasmettere loro l’importanza dell’igiene dentale sin da quando compiono 1 anno, facendo loro detergere la bocca e abituarli all’idea che la cura dei denti è parte integrante della propria quotidianità.

I piccoli da 1 anno in su apprendono molte cose per imitazione, quindi un genitore che segue una sana routine di igiene orale è favorito nel processo. Per corroborare tale apprendimento, è bene far loro utilizzare lo spazzolino non appena possibile, in farmacia è possibile reperirne vari, alcuni ideati per la fascia d’età prescolare (prima dei 3 anni).

Un gesto importante per la propria salute

Succede a ogni famiglia che il piccolo non abbia voglia di lavarsi i denti, e spesso è necessario rendere il tutto un gioco che però deve portarli anche a capire quanto sia importante lavarsi i denti, magari facendo loroscegliere il colore dello spazzolino e che può dare manforte nel farli avvicinare a questa abitudine.

Lavare i denti insieme ai bambini è molto utile, non solo per la naturale emulazione, ma anche per mostrare meglio la maniera giusta con la quale spazzolarli, ma anche la quantità di dentifricio da utilizzare sullo spazzolino, che fino ai 6 anni può essere anche molto poca.

In ultimo, fino ai 3-4 anni spazzolino e dentifricio bastano per la loro igiene orale, poi è necessario abituarli anche all’utilizzo del filo interdentale che, se utilizzato sin da piccoli, riduce da subito il rischio di carie e porterà i vostri piccoli a essere abituati a un’igiene orale più sana.

È importante anche insegnare loro a bere un bicchiere d’acqua dopo aver assunto zuccheri, utile per ridurre la carica batterica all’interno della bocca: le più utili sono le acque oligominerali con sufficienti quantità di fluoro.

Se vuoi approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di rispondere alle tue domande.

  • Scritto il : 21/12/2021
  • Categoria: Infanzia
Commenti: 0
Nessun commento
rispondi

L'indirizzo email non sarà reso pubblico. Il campo è richiesto*