Spedizioni gratuite per ordini superiori a 79.90€
Articolo
media

Lo scrub è una pratica estetica molto importante per la propria skincare, in quanto mirata a eliminare le cellule cutanee morte, evitando, quindi, che esse otturino i pori e conferendo un aspetto più radiante alla pelle. Effettuando uno scrub settimanale, infatti, si promuove il rinnovamento dello strato superficiale della pelle e la sua pulizia generale, risultando, infatti, una un rituale di bellezza, più che una tecnica, con radici molto antiche.

Scrub corpo: perché è efficace?

In generale, gli scrub per il corpo sono composti da tre ingredienti fondamentali:

  • Un elemento esfoliante, come sale, zucchero, granuli di albicocca o perle di jojoba.

  • Vari tipi di oli, che garantiscono la giusta consistenza del prodotto durante l'applicazione, tra cui olio di macadamia o di mandorle dolci.

  • Profumazioni che migliorano l'esperienza sensoriale del trattamento.

Gli scrub possono agire esplicando tre azioni specifiche: anti-ossidante, levigante e nutriente.

I principali benefici dello scrub includono l'esfoliazione degli strati più esterni della pelle, contribuendo a renderla fresca ed elastica e, non meno importante, la prepara ad assorbire meglio i principi presenti nei prodotti che applichiamo quotidianamente, in quanto favorisce l'ossigenazione del tessuto cutaneo e corrobora la salute e la tonicità della pelle.

Consigli generali sullo scrub

Lo scrub è particolarmente efficace quando eseguito tra una ceretta e l'altra, in quanto previene la formazione di peli incarniti e favorisce l'assorbimento di altri prodotti per la cura della pelle. È possibile preparare lo scrub corpo in casa, ma è importante conoscersi bene e scegliere un trattamento adeguato, evitando di essere troppo aggressivi, specialmente se si ha la pelle delicata. Per le pelli grasse o molto secche, è consigliabile consultare un dermatologo e utilizzare prodotti specifici.

Tra i diversi ingredienti benefici degli scrub troviamo il sale marino, utile per levigare la pelle e ridurre la ritenzione idrica grazie al suo effetto osmotico. Alcuni prodotti contengono concentrato atomizzato di acqua marina, che esplica un effetto rivitalizzante sulla pelle.

Un elemento che sicuramente non può mancare in uno scrub, è la vitamina E, presente in olio di mandorle dolci, olio di germe di grano e olio di jojoba, presenti anche in molti prodotti farmaceutici, per i suoi benefici idratanti, anti-ossidanti e nutrienti.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0
Nessun commento
rispondi

L'indirizzo email non sarà reso pubblico. Il campo è richiesto*