Spedizioni gratuite per ordini superiori a 79.90€
Articolo
media

Giunta l’estate, i nostri bambini hanno ancora più tempo da trascorrere all’aria aperta e, se si è in procinto di decidere dove trascorrere le proprie vacanze, di seguito vi diamo dei piccoli spunti, quali le differenze tra i benefici dell’aria di montagna e dell’aria di mare.

Si parte dal presupposto che non è il caso di creare una competizione fra esse: si tratta spesso di ambienti estremamente salutari (rispetto alla città), basta che si trovino lontani dall’inquinamento per sfruttare tutti i loro benefici.

L’aria di mare

Quando i bambini trascorrono diverso tempo al mare, fanno il carico di vitamina D, che è utile per lo sviluppo delle ossa, per la salute della pelle e per stimolare diverse funzioni mentali.

Lo iodio presente nell’aria di mare corrobora la secrezione di diversi ormoni (come la tiroxina e tri-iodotironina) indispensabili per garantire il corretto svolgimento di quelle funzioni che assicurano l’equilibrio della temperatura corporea, del peso, della frequenza cardiaca e della pressione. A mare, poi, si trovano anche elementi utili per corroborare la depurazione del corpo da tossine e scorie, oltre a rinvigorire tutto il sistema immunitario.

L’aria del mare fa bene ai più piccoli perchè ricca anche di magnesio, potassio e altri essenziali sali minerali: respirarla è come eseguire un aerosol naturale volto alla purificazione delle vie respiratorie, rinforzandoli in vista dell’autunno.

L’aria di montagna

La montagna, dal canto suo, può portare i più piccoli a immergersi pienamente nella natura, anche qui aiutando il loro corpo a produrre dosi maggiori di vitamina D. In questi luoghi si è portati a respirare un’aria molto pura e a bere l’acqua di sorgente che aiuta il corpo a disfarsi di buona parte delle tossine che si sono eventualmente accumulate nei mesi, a causa soprattutto dell’alimentazione sregolata.

In montagna la temperatura di sera è più bassa, quindi anche il riposo è migliore e consente ai più piccoli di recuperare meglio le energie ed essere più attivi anche mentalmente al ritorno.

In ultimo, l’aria di montagna è secca ed è l’ideale per ossigenare i tessuti, aspetto che stimola la produzione di globuli rossi, incrementando anche l’ossigenazione di organi e muscoli, che è un aspetto estremamente benefico per supportare la crescita dei nostri piccoli.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

  • Scritto il : 20/06/2022
  • Categoria: Infanzia
Commenti: 0
Nessun commento
rispondi

L'indirizzo email non sarà reso pubblico. Il campo è richiesto*